Il Trentino Alto Adige è una regione che gode di un ottima fama per quanto riguarda i trattamenti benessere. Il clima e la particolare conformazione del territorio consentono, in effetti, di beneficiare qui, meglio che in qualunque altra zona, dei vantaggi che derivano dall’acqua e dai fanghi.

Il percorso dell’uva del Trentino

Questo percorso è ideale per contrastare l’azione aggressiva dei radicali liberi. Adatto a tutti i tipi di pelle, ma in particolar modo a quelli stressate e secche, questo trattamento prevede un massaggio con olio di semi di uva che favorisce una benefica ossigenazione della pelle, nutrendola e ammorbidendola. L’impacco all’uva successivo stimola la pelle e la protegge dallo stress, idratandola. Si termina con un massaggio al balsamo d’uva.

Il percorso del fieno

Il trattamento con il fieno favorisce la depurazione e la detossificazione della pelle. Usato per gli inestetismi delle pelle dovuti alla ritenzione idrica, all’accumulo adiposo e alla cellulite, è preceduto da un pretrattamento ai fiori misti al fieno che favorisce la normalizzazione dei tessuti cutanei. La pelle, in questo modo, si ammorbidisce e si prepara per accogliere l’impacco successivo che, sempre basato su fiori e fieno, rilascia un benevolo calore e aiuta il ricambio sanguigno. La pelle, inoltre, risulta tonificata, profumata e libera da scorie e tossine.

Il Trattamento alla cioccolata

Il trattamento alla cioccolata è un piacere per il corpo e per i sensi. Caldo e avvolgente, prevede un impacco con  mousse di cioccolato e un massaggio all’olio di cioccolato. Il trattamento stimola l’ormone della felicità donando una sensazione di benessere e di appagamento. Inoltre, l’azione antiossidante dei polifenoli, vasoprotettrice dei flavonoidi e lipolitica della caffeina e della teobromina favoriscono il recupero della linea.

Strutture ricettive in cui si possono effettuare i trattamenti

Molti degli alberghi del Trentino offrono questo tipo di trattamenti. C’è l’Alpen Hotel Corona Dolomiti Sport & Benessere nella Val di Fassa; l’Alpin Wellness Hotel Kristiana nella Val di Sole; lo Chalet Dolce Vita Luxury Boutique Hotel & Spa a Madonna di Campiglio; Villa Orso Grigio nella Val di Non; il Beauty & Vital Hotel Maria nella Val di Fiemme.

Tutti questi centri benessere hanno una gamma di servizi peculiari e mettono a disposizione dei clienti dei trattamenti personalizzati, alcuni anche nella formula “daily” che consente di usufruire dei trattamenti all’interno della struttura prescelta senza il pernottamento.